7 giugno 2017

Palloncino segnalibro - Tutorial uncinetto

Ormai sapete quanto amiamo la lettura...e di conseguenza i segnalibri! Di cartoncino, di legno, di cotone...un po' come questi coloratissimi palloncini!
Non vi comunicano un senso di leggerezza e di libertà? 😊




Per fare il palloncino ho usato un uncinetto numero 2.25 e filato di cotone verde o rosa numero 5. Per fare il cordino invece ho usato un uncinetto numero 1.50 e filato di cotone bianco numero 12. 

Mettete mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati sui nostri tutorial!


Punti utilizzati
Cat: catenella
Mbss: maglia bassissima
Mb: maglia bassa
Aum: 2 maglie basse nello stesso punto
*...* : la parte tra asterischi va ripetuta fino alla fine del giro


Palloncino
Con il verde (o il rosa):

1g. Cerchio magico, 6 mb (6)

2g. 6 aum (12)

3g. *1 mb, 1 aum* (18)

4g. *2 mb, 1 aum* (24)

5g. *3 mb, 1 aum* (30)

6g. *4 mb, 1 aum* (36)

7g. 3 mb, 1 cat, girare il lavoro (3)

8g. 1 aum, 1 mb, 1 aum, girare il lavoro (5)

9g. 1 mbss per ogni punto sottostante (5)

Chiudere e tagliare il filo.



Cordino
Con il bianco:

1. partire realizzando una serie di catenelle a piacere, in base a quanto volete lungo il segnalibro

2. inserire l'uncinetto nella seconda cat a partire dall'uncinetto e fare 4 mb (4)

3. fare 1 aum per ogni punto sottostante, in modo da realizzare il cerchietto in fondo al palloncino (8)

Chiudere e tagliare il filo.


Adesso possiamo abbellire il segnalibro girando un po' di filo bianco attorno alla bocca del palloncino e ricamare con l'uncinetto o con un ago una riga bianca, in modo da dare profondità e luminosità al palloncino, come in foto:


Lo trovate anche in vendita qui su MissHobby.




Questo tutorial è realizzato interamente da me, potete usarlo a piacere ma vi pregherei di citare il blog o la pagina Facebook. Più cresceremo e più pubblicheremo tutorial, aiutiamoci a vicenda quindi! Grazie 😊
Irene


Nessun commento :

Posta un commento