15 novembre 2021

Stella portachiavi - Tutorial uncinetto

Eccoci con un nuovo tutorial che può andare bene sia per Natale che per il resto dell'anno, un carinissimo portachiavi con stella amigurumi! Prendete l'uncinetto e cominciamo 😏


Ho usato filati di viscosa canna da zucchero azzurro chiaro e scuro numero 5, li ho uniti a formare un solo filo e li ho lavorati con l'uncinetto numero 3. 

Mettete mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati sui nostri tutorial!


Punti utilizzati
Cat: catenella
Mbss: maglia bassissima
Mb: maglia bassa
Mma: mezza maglia alta
Ma: maglia alta
Maa: maglia altissima
Mat: maglia alta tripla
*...*: la parte tra asterischi va ripetuta fino alla fine del giro


Realizzazione
1g. Cerchio magico, 7 mb (7)

2g. 7 aum (14)

3g. 3 cat (conta come primo punto), 14 mma (15)

4g. 1 mbss, * 6 cat, partendo dalla seconda cat dall'uncinetto lavorare 1 mb, 1 mma nella terza cat, 1 ma nella quarta, 1 maa nella quinta, 1 mat nella sesta. Puntare l'uncinetto nella terza mma del cerchio di base e lavorare 1 mbss*, ripetere la parte tra asterischi altre 4 volte fino ad avere le cinque punte della stella.
Chiudere e tagliare il filo.

Realizzare una seconda stella uguale alla prima, sovrapporre le due stelle e lavorare tutta una serie di mb sui bordi sovrapposti in modo da unire le due parti. Imbottire man mano.
Lavorare ancora un giro di mb lungo il perimetro della stella, ma sulle punte lavorare 1 maglia alta per definirle meglio.
Chiudere e tagliare il filo.  

Potete attaccare delle perline e il portachiavi oppure un filo e appenderlo all'albero di Natale. Spazio alla fantasia! 


Questo tutorial è realizzato interamente da me, potete usarlo a piacere ma vi pregherei di citare il blog o la pagina Facebook. Più cresceremo e più pubblicheremo tutorial, aiutiamoci a vicenda quindi! Grazie 😊
Marisa

2 commenti :